Posso andare in Albania con il passaporto scaduto?

Ci rivolgono spesso questa domanda: specialmente quest’anno perché scadono tutti i passaporti di coloro che hanno fatto il passaporto biometrico nel 2009.

La domanda che ci rivolgono in genere prosegue così: Posso andare in Albania con il passaporto scaduto? Ho la carta di soggiorno e il passaporto lo faccio o lo rinnovo quando arrivo in Albania!?

Purtroppo per rientrare in Albania bisogna avere il passaporto valido. Tuttavia quando non c’è tempo abbastanza per farlo/rinnovarlo il modo c’è: bisogna munirsi di ‘lasciapassare’ (LEJE KALIMI).

Il lasciapassare ha validità di un mese per gli adulti e di sei mesi per i minori.

Il lasciapassare sostituisce il passaporto per rientrare in Albania ma poi,per uscire dall’ Albania, l’unico documento valido sarà il passaporto.

“Sono contento di raccontare e rappresentare l’Albania, perché in Italia c’è ancora la tendenza a parlare del mio Paese solo in occasione di crimini commessi dagli albanesi, ed è sbagliato.” Ermal Meta

12 pensieri riguardo “Posso andare in Albania con il passaporto scaduto?

  1. Munde ti fus dokumentat me kontrat stagionale per permesso me pashaporten qe skadon ne korrik. Kam ardhur si turist dhe e kam shkelur pashaporten. Faleminderit

  2. Salve ho bisogno di effettuare il lascia passare visto che i passaporti dei minorenni sono scaduti … e vorremmo andare per Natale!!! Come mi devo muovere?? C’è un sito apposta per proseguire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *