Posso andare con la ricevuta in Albania?

È la domanda tipica di questa stagione: posso andare in Albania in attesa del primo permesso di soggiorno? Oppure: posso andare in Albania con le ricevute passando attraverso la Croazia?

Ecco, siamo qui per rispondere a queste domande. Quindici anni fa non si poteva andare a casa in attesa del permesso di soggiorno, non potevi neanche iscriverti alla scuola guida 🙁
Ora la bella notizia è che in attesa del permesso di soggiorno, anche del primo permesso di soggiorno, si può andare a casa. Ovviamente fanno eccezione casi in cui non si può uscire dall’Italia motivi previsti da espresso divieto di legge.

Raccomandiamo sempre, quando non si è certi della legislazione, di contattare il proprio consulente o avvocato di fiducia.
Buone vacanze e buon rientro 🙂

È sorprendente come le persone trascorrano più tempo a pianificare la loro prossima vacanza che il loro futuro.
Patricia Fripp

16 pensieri riguardo “Posso andare con la ricevuta in Albania?

  1. Me ricevute mund te ikesh ne shqiperi por kini kujdes se vlen vetem itali shqiperi jo nga croacia as sllovenia ce ju ven gjob po ju qendruan e gjoba esht 250 euro per arsye ce thon qe ke thyer pashaporten e nuk i njohin ricevutat 👍

    1. per tu pajisur me pasaporte ne Itali tashme keni pak kohe, duhet te pajiseni me leje kalimi. per me shum telefono numrin qe gjendet ne portalin tone. faleminderit qe komentuat

  2. jom vajze kosovare dhe dua te iki ne kosovë por ka avion vetem deri ne tiranë. a mund te zbriti ne shqiper me ricevuta postale pasi jom duke pritur permesson?

  3. Un jam ne pritje te pergjigjes nga gjyqtari, nga gjykata e minorenne-ve, per leje qendrimi, duke qene se me ka lindur djali ne Itali(permesso assistenza minore) . Si duhet te veproj kur jam ne pritje te nje pergjigje-je per kalim kufiri?

    1. miredita e faleminderit qe na kontaktuat

      ju lusim te na telefononi nga e hena te premten nga ora 9 deri ne oren 18 per tu shpjeguar me mire

      faleminderit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *